WOODS ‘N JAZZ

Spalletta-8-luglio

Venerdì 15 luglio 2016 dalle oere 19.00
Concerto Jazz in aperitivo slow

Ritornano al VolaTerrA due nostri grandi amici, musicisti jazz internazionali e docenti del Cepem.

Mirco Mariottini  – clarinetto, clarinetto basso – compositore e arrangiatore

Franco Fabbrini  – contrabbasso e basso elettrico

Programma completo

Saranno due compositori poetici, musicisti sperimentatori, da e oltre il jazz, ad aprire la nuova serata dove l’aperitivo assume suggestioni singolari, fra sapori slow e forza esecutiva dal vivo del clarinettista Mirco Mariottini e del bassista e chitarristaFranco Fabbrini.

Venerdì 15 luglio 2016, a partire dalle ore 19, all’ombra dei maestosi palazzi di Volterra (PI), VolaTerrA Live Music, nuovo contenitore di eventi artistico-musicali di VolaTerrA, organizzati in collaborazione con Ass. Volterra Jazz, presenta nello spazio ibrido del gusto di Via Turazza 5+, il progetto Woods’N Jazz: tributo alla musica colta dei due docenti del Cepem, la scuola di musica di diretta emanazione di Ass. Volterra Jazz.

Docente del Siena Jazz University, Mirco Mariottini è dal 2013 Maestro di fiati e Musica d’insieme del Cepem – Centro Etrusco di Perfezionamento Musicale di Volterra. Compositore considerato tra le personalità più interessanti dell’odierno panorama jazzistico nazionale, durante la sua carriera musicale ha collaborato con musicisti di fama internazionale come John Taylor, Tony Scott, Glenn Ferris, Paolo Fresu, Bruno Tommaso.

Poesia e virtuosismo animano lo stile di Franco Fabbrini, bassista, chitarrista e compositore che riesce a spaziare dal jazz al rock dal funky alla canzone d’autore, fino alle musiche di scena. La figura che serviva in un concerto dove il pubblico si aspetta sperimentazione e improvvisazione tra jazz classico e modernità.

La vetrina polivalente, dal linguaggio contemporaneo, per le perle enogastronomiche, esordita nel centro storico della capitale etrusca tre anni fa, diviene da quest’anno il main sponsor ufficiale della manifestazione Volterra Jazz Festival, la ventitreesima edizione del Festival in programma a Volterra dall’8 al 15 agosto 2016.
Info: VolaTerrA 0588 88765 | info@volaterra.it | http://volaterra.it | http://www.volterrajazz.it/.

Ai sensi dell’art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatarioIl Suo indirizzo si trova nella mailing list di Elena Capone e Le abbiamo inviato fino ad oggi inviti ed informazioni riguardanti le nostre mostre e le nostre manifestazioni con il seguente nostro indirizzo e-mail:elena.capone@tiscali.it e capone_elena@yahoo.it.
Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno da noi trattati con riservatezza e non verranno divulgati.
Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l’ausilio di spedizioni collettive.
In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una e-mail con oggetto ” CANCELLAMI”.
Una non risposta, invece, varrà considerata come consenso alla spedizione dei nostri inviti.