Sugo Funghi e Salsiccia
6,90€
Caratteristico ragù bianco con salsiccia e funghi
La cucina toscana, come è noto, in realtà nasce come cucina povera, contadina, basata su ingredienti semplici e tipici del territorio e della sua economia.
La famosa creatività toscana, poi, ha fatto sì che anche su queste limitate basi si sviluppassero sapori e ricette raffinate, con l’aiuto di piccoli stratagemmi culinari sviluppati dalle madri di famiglia nei secoli e tramandati di generazione in generazione.
L’abbinamento della salsiccia sbriciolata con funghi non necessariamente porcini, visto che non sempre si aveva la fortuna di trovarli, è diventato un classico di questa cucina povera.
Senza aggiunta di pomodoro, semplicemente saltandovi dentro della pasta, con aggiunta dell’immancabile olio d’oliva, si otteneva un ragù bianco molto saporito e indiscutibilmente nutriente.
Da questa tradizione tramandata fino ai giorni nostri è nata la Salsa Salsicce e Funghi Toscana in Tavola ®, che oltre che come condimento per squisite paste corte, come maccheroni e tortiglioni, è consigliata anche su dei crostini di pane come antipasto o aperitivo.
L’abbinamento con vini rossi molto corposi valorizza il gusto forte della ricetta.
Ingredienti: Funghi Pleurotus 43%, Carne di Suino 41%, Cipolle, Olio Extravergine di Oliva, Vino Bianco, Sale, Prezzemolo, Aglio, Pepe, Spezie Miste, Peperoncino.
Versare il prodotto in una padella, scaldare leggermente, saltarvi dentro a fuoco lento la pasta appena scolata.
Una volta aperto, conservare in frigo per max 7 gg.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.